Griselda, la madrina della droga arriva su Netflix

«L’unico uomo di cui ero preoccupato era una donna chiamata Griselda Blanco». Parola di Pablo Escobar. Inizia così Griselda, la nuova miniserie Netflix in arrivo il 25 gennaio. A interpretarla una Sofia Vergara profondamente preparata e intensa, che oltre al recitare è anche executive producer.

«Ho studiato il personaggio Griselda Blanco per 10 anni, fin da quando era ancora viva. C’è voluto un decennio per fare la serie, ho approfondito tutto su di lei e mi sono accorta che avevamo tanto in comune»

Sofia Vergara

Ma chi è Griselda Blanco?

Pare sia stata la prima donna criminale miliardaria le cui testimonianze raccontano che all’apice del suo impero criminale fosse arrivata a guadagnare addirittura due miliardi di dollari grazie al narcotraffico.

La miniserie Netflix ha inizio con la sua fuga da Medellin e l’inizio di una nuova vita a Miami, dove, tra gli Anni ’70 e ’80 costruisce il suo impero, grazie a furbizia, fascino e una fame di imporsi – da donna – in un mondo prettamente maschile. 

Abbiamo visto in anteprima Griselda su Netflix, qui vi spoileriamo qualcosa ma non tutto.

Griselda è una miniserie ispirata alla vita della scaltra e ambiziosa imprenditrice colombiana Griselda Blanco, una madre affettuosa che ha creato uno dei cartelli della droga più redditizi della storia del XX secolo. 

Con un mix letale di insospettabile ferocia e fascino, Griselda Blanco è riuscita a tenere in pugno business e famiglia, guadagnandosi il soprannome di “Madrina”.

Dai creatori e produttori di NARCOS e NARCOS: MESSICOEric Newman e Andrés Baiz (anche regista di tutti gli episodi) La serie è composta da 6 episodi e mostra Sofía Vergara nel suo primo ruolo drammatico, come non si è mai vista prima.

Nel cast insieme a lei Alberto Guerra (Dario Sepúlveda), Christian Tappan (Arturo Mesa), Martín Rodríguez (Rivi Ayala), Juliana Aidén Martinez (June Hawkins), Vanessa Ferlito (Carmen Gutiérrez).